News

Multe etiche a Positano, grazie ad ALERT 193


Il Comune di Positano, al fine di migliorare la sicurezza e tutelare gli utenti della strada, ha dotato il Corpo di Polizia Municipale del nostro sistema, denominato “ALERT 193”.
Si tratta del nuovo rivoluzionario apparato che consente agli agenti di polizia di rilevare una vettura in transito e scoprire se la stessa è regolarmente posseduta, assicurata e revisionata.
Il dispositivo attraverso uno scanner invia l'immagine ad un database che la processa ed in pochi istanti comunica ad una seconda pattuglia, appostata poco più avanti l'eventuale irregolarità.
Il suo funzionamento è elementare: alcune telecamere leggono la targa delle automobili che si stanno avvicinando all’area in cui si trova la pattuglia, di solito qualche centinaio di metri più avanti. A quel punto l’Alert 193 interroga i database collegati (ad esempio del Ministero dell’interno e della motorizzazione), i quali in pochi secondi inviano agli agenti le informazioni sui veicoli irregolari che stanno per raggiungerli, dando loro modo di estrarre la paletta e fermare l’automobile. I vigili possono anche controllare direttamente sul proprio portatile tutte le informazioni sul veicolo, e a chi riuscisse a evitare il controllo verrebbe comunque recapitata la multa direttamente a casa, visto che il sistema archivia tutti i veicoli che transitano davanti alla telecamera.
L’Alert 193 può funzionare anche di notte, con la pioggia e in condizioni di visibilità scarsa. Oltre ai controlli su assicurazioni, revisioni e furti, il sistema segnala anche i veicoli inseriti nelle black-list o sottoposti a fermo amministrativo.

27 Gennaio 2016
34 Commenti
28 Likes

ULTIMI LAVORI


In questa sezione potrete trovare una breve rassegna dei nostri ultimi lavori

 

RESTIAMO IN CONTATTO


Questa sezione è dedicata alle tue comunicazioni. Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, fare proposte e segnalazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, puoi farlo compilando il nostro form o contattando direttamente il nostro team.

+ = (Sei un essere umano, o uno spambot?)

Ti risponderemo entro le 24 ore del giorno lavorativo successivo alla richiesta

Email inviata!
Non posso inviare l'email !
 

Ultimi lavori


Chi siamo


ITS nasce nel 1996 quale sintesi di precedenti e pluriennali esperienze nei settori della Security e delle Telecomunicazioni.
Mission aziendale: fornire, attraverso una consulenza ingegneristica specializzata, prodotti, servizi e soluzioni customizzate alle Aziende che abbiano esigenze di servizi personalizzati per la “Security” e più in generale per l'incremento (operativo) del proprio business....