News

Presentato il progetto ITS di videosorveglianza
“Terra dei Fuochi”


Caserta, Maddaloni – Un sistema tecnologicamente avanzato, che consentirà un’opera di forte contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle varie zone delle città di Caserta e Maddaloni. È stato presentato stamani, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, il progetto di videosorveglianza “Terra dei Fuochi”, che ha visto l’installazione di telecamere fisse e di fotocamere “trappola” mobili per prevenire e sanzionare chi proverà a depositare rifiuti nelle strade

Alla conferenza erano presenti il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, il vicesindaco con delega all’Ecologia del Comune di Caserta, Francesco De Michele, il presidente del Consiglio Comunale di Caserta, Michele De Florio, i Comandanti della Polizia Municipale di Caserta e Maddaloni, Luigi De Simone e Domenico Renga, l’amministratore delegato e il direttore tecnico dell’Its, la società che ha realizzato l’impianto di videosorveglianza, Nello D’Anna e Paolo Esposito.

Il sistema è già attivo da alcuni giorni e vede la presenza di ben 10 telecamere (in origine, nel progetto, ne erano previste 6) nella città di Caserta. Esse sono posizionate in via De Renzis (angolo cimitero), via Petrarelle, via Edison e in via Sauda. A queste installazioni fisse vanno aggiunte 4 fotocamere “trappola” mobili, che ognuno dei due Comuni potrà posizionare in maniera occulta dove lo riterrà più opportuno. La presenza di questi ultimi strumenti, poi, non deve nemmeno essere segnalata obbligatoriamente con dei cartelli. Tutte le telecamere sono in 4K (ovvero hanno una definizione in alta qualità) e alcune sono dotate anche del sistema di lettura delle targhe automobilistiche. Inoltre, in via Sauda e in via Edison, dove il livello dell’illuminazione era del tutto assente, si è provveduto ad allestire un sistema basato su luci a led, per consentire il corretto funzionamento delle telecamere.


13 Luglio 2018
368 Commenti
414 Likes

ULTIMI PROGETTI


In questa sezione potrete trovare una breve rassegna dei nostri ultimi lavori

 

RESTIAMO IN CONTATTO


Questa sezione è dedicata alle tue comunicazioni. Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, fare proposte e segnalazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, puoi farlo compilando il nostro form o contattando direttamente il nostro team.

+ = (Sei un essere umano, o uno spambot?)

Ti risponderemo entro le 24 ore del giorno lavorativo successivo alla richiesta

Email inviata!
Non posso inviare l'email !
 

Ultimi lavori


Chi siamo


ITS nasce nel 1996 quale sintesi di precedenti e pluriennali esperienze nei settori della Security e delle Telecomunicazioni.
Mission aziendale: fornire, attraverso una consulenza ingegneristica specializzata, prodotti, servizi e soluzioni customizzate alle Aziende che abbiano esigenze di servizi personalizzati per la “Security” e più in generale per l'incremento (operativo) del proprio business....